Home / Come prenderti cura della tua Vettura Mg

Come prenderti cura della tua Vettura Mg

16 Maggio 2023

Come prenderti cura della tua Vettura Ev Mg.

È sconsigliato ricaricare la batteria ad un punto di ricarica rapida più spesso del necessario. Mentre è consigliato caricare la batteria ad una velocità moderata che bilancia meglio la batteria e va ad evitare la polarizzazione all’interno della stessa in modo da ottenere più energia disponibile.

Se la tua vettura ev rimarrà inutilizzata per un lungo periodo assicurati che la batteria sia caricata solo a un livello medio. Caricarla al 100% ha un’effetto contrario sulla batteria infatti più è carica e più velocemente si scaricherà stessa cosa se è troppo poco carica!

Con l’app MG ISMART puoi programmare che la ricarica della batteria avvenga durante la notte. Questo ti farà risparmiare sui costi grazie alle tariffe elettriche più basse e assicura che la batteria sia carica quando si esce il giorno dopo.

Prima di effettuare la ricarica, controlla che la presa dell’auto sia asciutta e pulita. Se la presa è bagnata a causa della pioggia o della neve, assicurati di asciugarla prima di collegarla. Fai anche attenzione all’impermeabilità proteggendo la presa di ricarica

Le temperature particolarmente basse hanno un  impatto negativo sull’autonomia residua e sull’efficienza della batteria. Pertanto, posizionare l’auto in un garage (più caldo) quando possibile, può avere un effetto positivo sulla temperatura della batteria e sulle sue prestazioni nel tempo.

Oltre alle temperature molto basse, la batteria agli ioni di litio di un veicolo elettrico non ama le alte temperature. Pertanto, non parcheggiare un veicolo elettrico sotto il sole cocente o in una zona molto calda per troppo tempo. L’esposizione prolungata alle alte temperature può diminuire le prestazioni della